CATALIZZATORI - Galassetti

Welcome to Galassetti.it
Via Edoardo Chiossone 21 - 00169 Roma

(+39) 062678776

Sistemi di scarico artigianali auto e moto
Pagamenti accettati solo:►
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti
CATALIZZATORI
Eseguiamo servizi di rigenerazione o sostituzione..
SERVIZI - CATALIZZATORI:

La nostra azienda opera ed effettua la revisione completa di filtri antiparticolato FAP e DPF . Si effettuano modifiche al catalizzatori sostituendolo l'originale con un modello a celle metallico molto più performante;



IL CATALIZZATORE IN PILLOLE:

In ingegneria meccanica il convertitore catalitico, conosciuto come marmitta catalitica, è un dispositivo catalizzatore montato sull'impianto di scarico di un motore a combustione interna, che opera preferibilmente tra i 180 e 380 °

Questo elemento funge da abbattitore delle emissioni nocive di gas di scarico del motore, favorendo la completa ossidazione e riduzione dei gas di  scarico, inoltre contribuisce assieme al silenziatore a ridurre il rumore di scarico.

Tale abbattimento consiste nel promuovere, tramite un'apposita spugna di materiale catalitico, la conversione degli idrocarburi incombusti (CnHm), degli ossidi di azoto (NO) e del monossido di carbonio (CO) in anidride carbonica (CO2), acqua (H2O) e azoto (N2).

L'elemento attivo nella depurazione dei gas di scarico emessi da un motore termico (alimentazione: diesel, gas naturale, propano, biogas, benzina,  biodiesel, olio vegetale) è costituito da un corpo dotato di centinaia  di piccoli canali, oppure in passato da sferette di ceramica, che permettono il passaggio del gas di scarico attraverso gli interstizi; questo corpo può essere in metallo oppure in ceramica.

Su di esso viene depositato uno strato aggrappante e poi viene depositato per impregnazione e successiva cottura in forno il metallo nobile (platino, palladio, rodio), in quantità ben determinate.

METALLICO,SPORTIVO O RIMUOVERLO?
Premessa:
L’eliminazione totale del catalizzatore rende la linea di scarico del vostro veicolo molto più libera da restrizioni. Questo va bene a patto poi che la gestione elettronica del vostro motore sia in grado di POTER UTILIZZARE questa modifica. Infatti, in tutti questi casi, è consigliabile la riprogrammazione della mappa della centralina madre su banchi frenati. Effettuando questo intervento si vanno a livellare i valori non corretti della sonda lambda a valle del catalizzatore, non più presente, in maniera tale che i sensori possano essere ignorati e quindi eliminare la classica spia "motore". Ovviamente questa procedura ha lo svantaggio di non poter consentire il passaggio dei controlli periodici delle emissioni. Generalmente prima dei controlli si ripristinano i valori corretti e, successivamente, al trasferimento del file in origine "mappato".





CATALIZZATORE METALLICO

Il catalizzatore metallico offre una velocità dei gas molto più alta RISPETTO A QUELLO ceramico montato sulle vetture di serie. Ciò in relazione al fatto di poter disporre di una densità di celle più bassa, 100 o 200 per pollice quadrato rispetto alle 400-800 delle unità di serie. Il catalizzatore metallico mantiene una certa contropressione rispetto a quella assente derivante dell’eliminazione completa. In questi casi comunque non dovrebbero esserci problemi di revisione periodica. Parliamo al condizionale perchè sulle recenti vetture euro 5 o superiori, l'incisivo abbattimento dei valori dettati dalla comunità europea e internazionali, anche in presenza di catalizzatori metallici di altissima qualità, ciò non potrebbe impedire l’accensione della spia anomalia gas di scarico. In questo caso l'unica soluzione al problema rimane la riprogrammazione della centralina.
ALCUNE RIGENERAZIONI : ▼
Via Edoardo Chiossone 21 - 00169 ROMA
(+39) 0622678776

Realizzato da: templatewebdesign.it - Galassetti © 2015 Tutti i diritti riservati. - P.I.03096340587-
ORARI:

da Lun a Ven: 09:00 AM fino 18:00PM
Sabato: 09.00-13
Domenica: Chiusi.
Amm/ne da Lun al Giov: 10-12 AM

ENTERPRISE

PARTNERSHIP
ufficio@galassetti.it
█████████████████
Pagamenti accettati solo:
Torna ai contenuti