SALDATURE - GALASSETTI2021


Sistema di Analisi Tabulati Telefonici

Vai ai contenuti



GALASSETTI
S A L D A T U R E




SALDATURE:







SERVIZI: SALDATURE:

Eseguiamo lavorazioni di saldatura metalli con tecniche TIG, MIG, MAG  elettrodo e laser.
La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding), secondo la terminologia AVVS, è un procedimento di saldatura ad ARCO con elettrodo infusibile  (di TUNGSTENO), sotto protezione di gas INERTE, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La  saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata  qualità,ma richiede operatori altamente specializzati. Questa tecnologia  di saldatura fu sviluppata inizialmente per l'industria aeronautica nel  corso della seconda guerra mondiale per sostituire sugli aerei i  rivetti con saldature (molto più leggere a parità di resistenza)..
SALDATURE LASER:

La nostra azienda svolge lavorazioni di saldatura, grazie alla  grande esperienza maturata in tanti anni siamo in
grado di risolvere  problematiche su ogni tipo di materiale metallico. Contattateci per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo del tutto gratuito  e senza impegno.
La Saldatura laser è una tecnica di SALDATURA usata per unire multipli pezzi di METALLO con l'uso di un LASER.
Il raggio fornisce un sorgente concentrata di calore, che consente una saldatura sottile e profonda, e un alto rapporto di saldatura. Il processo è usato frequentemente in applicazioni ad alto volume, come l'industria automobilistica.
Come la SALDATURA A FASCIO ELETTRONICO, la saldatura laser ha un'alta densità di potenza (dell'ordine 1 MW/cm²), risultante in piccole zone riscaldate con alta velocità di riscaldamento e di raffreddamento. La dimensione del raggio laser può variare tra 0.2 mm e 13 mm; solo le dimensioni più piccole sono usate per la saldatura dei metalli con alta temperatura di fusione. La profondità della penetrazione è proporzionale alla potenza fornita, ma dipende anche dalla posizione del PUNTO FOCALE: la penetrazione è massima quando il punto focale è posto leggermente a distanza dalla superficie del pezzo da saldare.

Esistono 3 meccanismi di fusione del metallo:

  1. Per vaporizzazione
  2. Per fusione
  3. Per combustione

Il taglio LASER:

Il taglio è uno dei principali utilizzi del laser di potenza, insieme alla saldatura.
Caratteristiche della tecnologia sono la velocità e la qualità.
Il taglio laser opera per fusione (melt & blow o reactive melting) e/o vaporizzazione, ed è sempre assistito da insufflazione di gas (a 0,2÷2 MPa, inerte - N2, Ar, He - e/o ossigeno) nel punto di taglio per:

  • espellere il materiale fuso
  • proteggere il sistema ottico da calore e materiale fuso
  • raffreddare il pezzo intorno al punto di taglio, per ridurre la zona termicamente alterata (ZTA)
  • aumentare la potenza, se assistito a ossigeno (ossitaglio).

SERVIZI: SALDATURE MIG:

La SALDATURA MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas)  (l'unica differenza fra le due è il gas che viene usato per la protezione del bagno di saldatura), indicate entrambe nella terminologia  AWS come GMAW (Gas Metal Arc Welding  - Saldatura ad arco con metallo sotto protezione di gas), è un procedimento di saldatura sviluppato dopo la Seconda Guerra Mondiale che ha assunto un peso, in termini di prodotto saldato per anno, sempre crescente. Uno dei principali motivi che hanno permesso questo sviluppo è stata la riduzione dei costi dei prodotti di elettronica, per cui sono state sviluppate macchine per saldatura semiautomatiche a costi accessibili anche per ditte di dimensioni medio-piccole (il costo, nel 2006, di una macchina MIG/MAG nuova per lavorazione ad alta produttività era poco meno di 10000 EUR). Una saldatrice MIG può essere acquistata a meno di 200 euro (30-90 ampere, con alimentazione monofase, portatili delle dimensioni di un forno microonde) o dai 1500 euro (trifase professionali, 200-250 ampere,
SALDATURE TITANIO:

Il titanio  è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come  simbolo Ti e numero atomico 22. È un metallo del blocco d, leggero, resistente, di colore bianco metallico, lucido, resistente alla corrosione. Il titanio viene utilizzato nelle leghe leggere resistenti e  nei pigmenti bianchi; si trova in numerosi minerali (i principali sono  il rutilo e l'ilmenite). Il titanio non è tossico, e non risulta essenziale per nessuna specie vivente.
CONTINUA SUI NOSTRI SERVIZI:
AUTO EPOCA

AUTO EPOCA

CALANDRATURA

CALANDRATURA

CATALIZZATORI

CATALIZZATORI


CONTO TERZI

CONTO TERZI

ELETTRONICA

ELETTRONICA

PIEGATUBI

PIEGATUBI


MOTO EPOCA

MOTO EPOCA

RIP. CERCHI

RIP. CERCHI

RIP. MARMITTE

RIP. MARMITTE


SALDATURE

SALDATURE





Galassetti © 2015 Tutti i diritti riservati. - P.I.03096340587 -
Torna ai contenuti